/

about

Nata appositamente per partecipare al concorso “Una canzone per il ragazzo invisibile” indetto da Gabriele Salvatores alla ricerca di una nuova colonna sonora per il film attualmente nelle sale, si trasforma in un percorso di crescita che comincia dalla tenera età e passa per l’adolescenza. Una concatenazione di eventi che fortifica una condizione di invisibilità. Il desiderio sopito di un ragazzino di avere un super poter, pensare di poter avere uno scopo, essere utile a qualcuno, combattere i soprusi dei più forti, dettare la legge del più debole, sovvertire il corso naturale dell’esistenza. Essere invisibili, ma terribilmente presenti.

Pianoforte: Alessandro Ansani
Voce e chitarra: Giuseppe Sanò

credits

from Notturni e canzoni da stanza (con Giuseppe San​ò​), released January 11, 2015
Un grazie particolare all'amico Giorgio Condello che ha curato tutte le fasi della registrazione di questo brano, mixing, Jägermeister e mastering compresi.

license

tags

about

Alessandro "Lello" Ansani Jyväskylä, Finland

32 years-old; guitar was my first instrument, then I started to play drums and finally I became a weirdo who loves to play piano, croak with his voice, plays the melodica, bass and other instruments.
I love soundtracks.

Genres I like the most: songwriting, jazz, prog, rock, funk, OSTs
... more

contact / help

Contact Alessandro "Lello" Ansani

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

Alessandro "Lello" Ansani recommends:

If you like Alessandro "Lello" Ansani, you may also like: